EDWorld nasce nel 2011, anche se in realtà il vero anno di origine risale al 1991, ovvero l'anno in cui Edmondo Demichela, torinese classe 1961, ha creato Top Gun. L'azienda che ha inizialmente sede a Giaveno (Torino) si occuperà dell'importazione e distribuzione di alcuni dei marchi di abbigliamento ed accessori per moto più importanti del panorama off-road mondiale. Ciò fino a quando, con la nascita di EDWorld, Top Gun diviene un marchio di propietà della EDWorld stessa, che si occupa oggi della commercializzazione di un'ampia gamma di prodotti e marchi dedicati al mondo della moto e della mountainbike, e tra questi anche i vari articoli di abbigliamento personalizzabili che compongono il catalogo Top Gun.
La passione per il motocross in particolare, che Edmondo ha iniziato a praticare a livello agonistico da quando aveva 9 anni, ha dunque fatto si che i prodotti commercializzati abbiano sempre avuto come riferimento il mondo delle corse. Infatti dopo diversi anni nel motocross a livello regionale e nazionale, due partecipazioni all'enduro del Touquet, e numerosi campionati italiani di motorally grazie alla collaborazione con Gilera, da pilota Edmondo si trasforma in imprenditore, proprio per collaborare con alcuni dei marchi che lo avevano precedentemente supportato nelle gare.
Nel 1991, Answer, Malcolm Smith Racing, Protaper e Factory Effex sono i marchi che daranno via all'attività, ma negli anni a seguire numerosi altri brands saranno rappresentati dall'azienda che nel frattempo dal gennaio del 1998 si è spostata a Crescentino (Vercelli). Tra questi Tecnosel, Gaerne, Acerbis, First Racing, Sixsixone, Arnette, Forma, Kenny ed altri ancora.
A partire dal 2004 anche Fox e Shift entrano a far parte dei marchi rappresentati in esclusiva per il mercato italiano. Negli anni a seguire sarà proprio su questi due marchi che si focalizza il lavoro dell'azienda tanto che oltre al motocross, l'attività inizia a curare anche nuovi canali di diffusione come la mountainbike ed il casual wear.
In tutti questi anni, sono così stati numerosissimi gli atleti a portare i colori EDWorld, utilizzandone i prodotti dei vari brands nelle competizioni di mountainbike, motocross, enduro ed altre attività ancora. Tra loro piloti che hanno conquistato titoli ad ogni livello come Alia Marcellini, Christian Stevanini, Luca Cherubini, Erik Camerlengo, Claudio Federici, Mirko Milani, Max Scolaro, Manuel Ciacci, Cristian Beggi, Pierluigi Surini, Fabrizio Dini, David e Deny Philippaerts, Davide Guarneri, Marco Milivinti, Pier Filippo Bertuzzo, Ivo Monticelli, Simone Furlotti, Stefano Pezzuto, ma anche piloti di altre nazionalità come Antony Boissiere (Francia), Mickael Pichon (Francia), Andriy Burenko (Ucraina), Klemen Gercar (Slovenia), Maxime Desprey (Francia), Thomas Olsen (Danimarca), Kalle Olsson (Svezia), Vsevolod Brylyakov (Russia), Scotty Wennerstrom (USA), Ozzy Barbaree (USA), Lauren Hammond (USA), Marianne Veenstra (Holland), Iker Larranaga (Spain), Jens Getteman (Belgium), Nick Kouwenberg (Holland), Albie Wilkie (UK) e Viecheslav Golovkin (Russia).
E' però nel 2013 che EDWorld avvia un processo di importante trasformazione. Ciò coincide anche con l'inizio della collaborazione con la Youth Stream di Giuseppe Luongo, che si occupa della gestione del campionato del mondo di motocross, e per la quale EDWorld, proprio con il marchio Top Gun, diventa uno dei main sponsors in qualità di fornitore ufficiale di tutto l'abbigliamento utilizzato dallo staff organizzativo. In contemporanea,a livello commerciale viene avviata la partnership con Bell Helmets USA, leader nel mondo dei caschi per moto, bici ed auto, mentre si chiudono le collaborazioni con i marchi fino ad allora distribuiti.
E' così che in USA, e per l'esattezza in Texas, durante l'autunno vengono messe le basi per un nuovo ambizioso progetto che sarà alla base dell'attività futura della EDWorld portandola a trasformarsi da distributore anche in produttore.
01-01-2014 la nuova avventura si chiama Korax!